mercoledì 27 maggio 2009

Composti fantastici

SPOSTACASA

Invece di trascorrere una vacanza in una casa sconosciuta, questo fantastico apparecchio ti permetterà di portarti dietro, ovunque tu vada, la propria casa. (Gabriele)


LAVAOCCHIALI

Siete stanchi di avere occhiali sempre sporchi? Questo apparecchio ti permette di avere sempre occhiali puliti. Mettete gli occhiali nel contenitore e spazzole, spugne e saponi li renderanno in poco tempo splendidi! (Gabriele)


ACCUMULATÒRI

Grande recinto usato in campagna per raccogliere i tori. (Gabriele)


SALVAMATERASSO

Sono un gruppo di uomini che, quando, durante la notte, al bambino scapppa la pipì, lo portano al bagno e così evitano di bagnare il materasso. (Giorgia)

SALVABOTTIGLIE

Un gruppo di uomini che navigano per i mari per recuperare le varie bottiglie provenienti da isole sperdute con messaggi di aiuto all'interno. (Giorgia)


LAVAFULMINE

Basta essere colpiti da sporchi fulmini!! Il lavafulmine ci aiuterà a risolvere questo insistente problema: grazie a dei piccoli sensori posti sull'apparecchio, il magnifico oggetto spruzzerà una buona acqua fresca ed un buon sapone della maremma nella direzione di quella sporca scarica elettrica, cosi non avrete più problemi con germi e batteri!! N.B. l'oggetto pulirà il fulmine, ma con l'acqua potrebbe peggiorare il problema della piccola scarica di elettricità... (Adele)


SALVACHIAVI

Quando torniamo a casa stanchi morti, tendiamo a buttare le chiavi della casa o di quant'altro per terra o sul primo mobile che capita e spesso i preziosi oggetti per entrare in casa rischiano si scheggiarsi, così il salvachiavi è un simpatico portachiavi da attaccare al mazzo che rileva se l'oggetto è in volo e si gonfia formando una sorta di "piccolo paracadute" che farà appoggiare dolcemente le vostre chiavi al suolo! (Adele)


PORTAFUOCO

Ci siamo spesso trovati in una giungla sperduta senza attrezzi per accendere un semplice falò; così il portafuoco è un piccolo cofanetto non infiammabile che permetterà di portarsi un piccolo focherello nella giunga!! N.B. Prima di partire si consiglia di accendere il fuoco dentro al cofanetto. (Adele)


COPRICOSTO

Fazzoletto che copre i costi troppo cari. (Valentina)


PORTAORECCHIE

Scatola che porta orecchie nuove di zecca e ripulisce quelle vecchie. (Valentina)


SALVAFOGLIO

Quando si sbaglia nello scrivere facciamo un frego oppure usiamo il bianchetto. Ma ora entra in azione una pellicola con dei piccoli sensori che prevedono gli sbagli e quindi si alza in modo da non far passare il tratto sbagliato (alcune volte si inceppa). (Valentina)


GIRACHIAVI

Meccanismo elettrico che gira le chiavi nella serratura (Chiara)


LAVAOMBRELLI

Dispositivo meccanico da inserire nell' impugnatura dell'ombrello e collegato con il puntale. Esso permette la fuoriuscita di sapone che con la pioggia lava l'ombrello. (Chiara)


SALVAPENSIERI

Piccolo computer portatile a riconoscimento vocale che consente di memorizzare immediatamente le informazioni evitando che i pensieri possano sfuggire. (Chiara)

Nessun commento: